venerdì 9 agosto 2013

Crostata di pesche ed amaretti

Se vi piacciono le crostate e le pesche ripiene questa crostata di pesche e amaretti farà al caso vostro. Vi faccio vedere come l'ho fatta!!!
 


Ingredienti:

1 dose di frolla all'olio (vedi ricetta qui)
4 pesche noci medie
3 cucchiai colmi di zucchero di canna
2 cucchiai di cacao amaro
100 g di amaretti

Fare la frolla e metterla in frigo a riposare. Nel frattempo lavare le pesche e tagliarle a pezzetti. Metterle in una padella e aggiungere lo zucchero di canna.



Far caramellare a fuoco dolce e a cottura spegnere e far raffreddare. Aggiungere il cacao.


Stendere due terzi della frolla su una teglia (non c'è bisogno di imburrare) e sbriciolarci con le mani sopra gli amaretti. Mettere sopra gli amaretti le pesche.


 Con la frolla restante fare i decori sopra la crostata. Infornare a 180° in forno già caldo per circa 20/30 minuti. Controllare quando incomincia a dorarsi.



5 commenti:

  1. Mmmm... mi piacciono eccome, cara amica! E la tua mi piace ancora di più... bella e golosissima! :D Salvo la ricetta ;) Complimenti, un grande abbraccio e buon weekend! Staccherò un pochino da mercoledì, per una settimana circa... non so se ci sarà possibilità per un salutino, almeno su FB, dipende dal Wi fi... speriamo! Tu partirai? :) Ti voglio bene, un bacione :** <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao amica mia. Ti ringrazio. Fai bene a staccare un po' anche perché sei sempre attivissima con le tue bontà. Un vulcano di idee. Anche io andrò via qualche giorno. Io su fb ci sarò sempre. Comunque ti saluto già qui. Riposati. Un abbraccio. Ti voglio bene anche io. <3 Baci

      Elimina
  2. sembra ottima con gli amaretti. la proverò quando il tempo rinfresca un po'.
    ti seguirò con piacere.
    fai un salto da me se ti fa piacere
    sebastiano
    http://www.saltalapasta.com/

    RispondiElimina
  3. adoro le crostate!!!
    pesche e amaretti, già immagino che bontà!
    grazieee!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara. Si a me piace molto il connubio pesche e amaretti. Se la provi fammi poi sapere. Un abbraccio.

      Elimina