lunedì 30 luglio 2012

Pesche ripiene rivisitate

Questa è una ricetta che mi fa spesso la zia di mio marito. E' di una golosità pazzesca e ricorda molto il gusto delle pesche ripiene.



Ingredienti:

1,5 kg di pesche (io ho usato metà pesche noci e metà pesche bianche)
4 cucchiai di zucchero di canna
6 cucchiai di cacao amaro
20 amaretti duri grandi come una noce
100 gr di cioccolato fondente


Pelare le pesche (non quelle noci) e tagliarle in piccoli pezzi. Mettere il tutto in una pentola e fare cuocere fino a che le pesche si asciughino un pò.



Aggiungere lo zucchero, il cacao e gli amaretti sbriciolati grossolanamente. Far cuocere ancora fino a che il composto si asciughi un pò.


Poi spegnere il fuoco e quando è quasi tiepido aggiungere il cioccolato fondente a pezzetti.
Mangiare a temperatura ambiente.




7 commenti:

  1. ..interessante... ! proverò grazie Paola!

    RispondiElimina
  2. Mammamia ma che buone!!! Voglio farle al più presto, sono golosissime ed in più io adoro il binomio frutta-cioccolato! Complimenti a te e alla zia di tuo marito! Un abbraccio, buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Valentina, provale e poi fammi sapere se questa ricetta ti è piaciuta!!! Baci. <3

      Elimina
  3. Uauuuu cioccolato e pere un connubbio golosissimoo! Complimentiiii
    Ti abbraccio ciaooo
    http://pentoleevecchimerletti.blogspot.it

    RispondiElimina