domenica 22 luglio 2012

Insalata di pasta tonno e datterini

Un'insalata di pasta gustosa ma al tempo stesso fresca e ideale per le giornate estive.

Ingredienti: x circa 4 persone

350 gr di pasta corta
200 gr di pomodori datterino
200 gr di tonno sott'olio sgocciolato
100 gr di olive nere senza nocciolo (meglio se taggiasche)
20 mozzarelline ciliegine
olio evo q.b.
origano


Mettere a bollire dell'acqua salata e far cuocere la pasta. Nel frattempo che la pasta cuoce tagliare a metà i pomodorini, sgocciolare bene il tonno e mettere il tutto in una ciotola capiente insieme alle olive e alle mozzarelline. Condire con un pò di olio evo e di origano. Scolare la pasta e raffreddarla sotto l'acqua fredda per pochi minuti e scolarla bene. Metterla nella ciotola insieme al resto degli ingredienti ed amalgamare bene.

5 commenti:

  1. Le insalate di pasta mi piacciono tantissimo e questa è davvero invitante e gustosa! Brava, Paola! :) Non vedevi i tuoi commenti sul mio blog perché dovevano ancora essere approvati, ieri sono stata impegnata tutta la giornata e non ho avuto modo di collegarmi! Adesso ho pubblicato tutti i commenti, grazie mille :) Un bacione e buona domenica! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina. Grazie. E' che non capivo se ti arrivavano i miei commenti!!! Un abbraccio e buona giornata!!! ^_^

      Elimina
  2. buonissima e molto semplice e veloce da fare!

    RispondiElimina
  3. Semplice e fresca. Ideale per queste giornate calde :-)

    RispondiElimina